Hai mai sentito parlare di E-commerce?

E sai anche che il 33%, ribadiamo IL 33%!! FALLISCE?

E ti chiedi: come mai fallisce se il trend delle vendite di prodotti e servizi online registra un incremento del 18% nel 2019 (e con il lock-down 2020 questa percentuale sarà stracciata) per un valore totale di 29 Miliardi di Euro?

Siamo convinti che anche la definizione la conosci: dal dizionario Treccani “e-commerce Transazione e scambio di beni e servizi effettuati mediante l’impiego della tecnologia delle telecomunicazioni e dell’informatica (Internet, Intranet, personal computer, televisione digitale ecc.). “

Ed ora scommettiamo che hai conosciuto anche qualche agenzia che ti ha dato la ricetta magica tipo:

  • I 5 modi per vendere online
  • I 7 modi per aumentare il tuo business nella rete
  • Metti gattini vendi calzini

Ti stai chiedendo se ti stiamo prendendo in giro? Certo.

Ma serve per farti riflettere che non tutto è oro quello che luccica. Non è possibile pensare ad un approccio costo zero per aumentare il business con una ricetta uguale per tutti gli e-commerce indipendentemente dai prodotti e/o servizi trattati.

La teoria è per tutti, la strategia è per pochi.

Ma come? La tua agenzia ti ha assicurato che 3 campagne sponsorizzate funzionano?

E poi? Il cliente? Come lo tratti? Sei un imprenditore e conosci il valore dei clienti, e quando li ricevi sono il centro del tuo universo.

La tua agenzia ti ha insegnato a ricevere e mantenere il cliente online? A capire se è contento, stanco, disperato, con tanti soldi, se vuole risparmiare, se vuole comprare o se vuole solo guardare?

Ci sono strategie che ti consentono di accoglierli come fosse dal vivo ma quel 33% falliti, non hanno la minima idea di cosa stiamo parlando, probabilmente perché autodidatti o molto spesso perché mal consigliati.

Se leggi questo post è perché probabilmente hai questo tipo di problema e noi ti stiamo offrendo la possibilità di risolverlo, senza gattini, ma con una strategia tagliata sulla tua attività ma soprattutto sui tuoi clienti.

Richiedi una consulenza GRATUITA di 30 minuti!

Lascia il contatto
Spuntando questa casella non riceverai spam ma servirà per autorizzarci a contattarti tramite email.