5 buoni motivi per cambiare agenzia di Marketing

I 5 motivi per defenestrare la Web Agency

Questo post nasce dall’ennesima esperienza negativa che ci raccontano i nuovi clienti, affranti dal lavoro delle numerose e deludenti web agency assoldate fino a quel momento.

Può sembrare un autogoal scrivere un articolo del genere proprio da un’ agenzia di web marketing…

Ma è necessario per spiegare a chi non è del mestiere come riconoscere un team di professionisti che sanno davvero fare la differenza nella propria azienda. 

Ebbene, una delle più eclatanti è stato contattare la precedente web agency a cui siamo subentrati, e realizzare che non sapevano nemmeno cosa fosse un PIXEL!

Questo ci ha dato l’evidenza che lì dove noi vediamo delle incompetenze voi ci state rimettendo i vostri soldi.

Se stai leggendo questo post è perché NOI sappiamo che TU hai bisogno di una nuova agenzia che ti supporti nel processo di Marketing online.

Un processo, sì, perché se l’attuale agenzia non ti ha spiegato il processo che c’è dietro ad una strategia di web marketing, tu hai un problema.

Abbiamo così analizzato un modo semplice per rilevare il problema, leggendo i successivi 5 punti se ti riconosci anche in uno solo di loro, siamo spiacenti di comunicarti che stai bruciando budget destinato al Marketing:

  1. Latitanza:

un’agenzia che sposa il proprio cliente è in stretto contatto con esso. Non esistono tempi morti, non esistono sabati e domeniche, Natali e capodanni, se una Campagna va inviata, corretta, rifatta, non esistono tempi di latenza. Per esperienza sappiamo che una campagna commerciale online è valida se rispetta determinate tempistiche. Il vostro business è legato alla nostra presenza, quindi se l’attuale agenzia latita nei momenti del bisogno, è giunto il momento di mandarli in vacanza.

  1. Strategia assente:

Se la vostra attuale agenzia è partita con campagne Facebook, ADW, e SEO senza condividere un piano strategico di crescita del business mirato ad obiettivi definiti, circoscritti, focalizzati e misurabili, non hanno la minima idea di dove loro stanno navigando e di quale siano le vostre reali esigenze, siete ora semplicemente i loro salvadanai.

  1. Post e campagne a settimana:

Altra grande intuizione è quella di avervi consigliato unicamente un tot di campagne e post al KG, dicendovi che questo è ciò che loro consigliano, senza avervi analizzato, senza aver prima determinato una strategia. 2 Post a settimana, 2 video al mese, 1 campagna al mese programmate. Non vi conoscono, non conoscono i vostri prodotti, i vostri servizi e i vostri clienti, però hanno la soluzione valida per tutti. Per farvi capire è come se un imprenditore che vende scarpe sia assimilabile totalmente ad un imprenditore che deve riempire un ristorante. Per favore lasciateli alla loro ignoranza.

  1. Acquisto di LIKE:

Ha un effetto devastante sia sulle vostre campagne Facebook, che sulle visite alle vostre pagine.

I like vanno conquistati perché ogni like conquistato è un potenziale cliente acquisito, mentre ci piace pensare che ogni like acquistato è un cliente allontanato. Lasciate che buttino i loro di soldi invece che i vostri.

  1. Niente Numeri:

qui è facile, la matematica non è un’opinione, e a causa corrisponde effetto. Il lavoro dell’attuale agenzia deve produrre numeri! Misurabili, inconfutabili, focalizzati. Niente numeri niente risultati. Se si rifiutano di darveli è per due motivi:

  1. non hanno la minima idea di cosa stiano parlando
  2. non stanno ottenendo risultati

Se sei arrivato fin qui, è perché provi una sorta di angoscia nel riconoscerti in uno di quei punti, perché abbiamo toccato quel nervo che si è scoperto con il dubbio e con il tempo. Abbiamo individuato un potenziale problema nella tua azienda che possiamo risolvere con la giusta strategia e un lavoro pesato, tagliato addosso al cliente come un vestito su misura.

Ah. E se proprio non vuoi cambiare, smetti almeno di buttre soldi!

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